archivio2016

Ventura: “Non ci fosse Buffon, Donnarumma già titolare”

Stefano Bressi

Al centro di un ciclone, al momento, Donnarumma: tra voci di mercato e pressioni in vista della Juve. Di lui, ancora, ha parlato Ventura.

Di giocatori come Gianluigi Donnarumma ne nascono uno ogni cinquant'anni. Il portiere di Castellammare di Stabia ha solo 17 anni, ma è titolare inamovibile nel Milan già da quando ne aveva 16. Le sue prestazioni hanno una continuità che sarebbe impossibile aspettarsi da un ragazzo della sua età. Ecco perché molti ci hanno messo gli occhi addosso e il Milan sembra essere un po' preoccupato.

Tutti lo considerano l'erede di Gianluigi Buffon e qualcuno dice lo possa diventare anche alla Juventus. Di certo lo sarà nell'Italia, dove Giampiero Ventura non ha problemi a esaltarlo. Ecco le parole del CT al Corriere dello Sport: "Se non ci fosse Buffon, questo Buffon, Donnarumma sarebbe già il numero uno della Nazionale. È un giocatore baciato da Dio, è stata una sorpresa. Ha un futuro importantissimo, deve solo avere pazienza perché davanti ha il portiere più forte del mondo. Ma lui è un predestinato. Di sicuro uno dei pochi problemi che non ho è in questo ruolo".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///