archivio2016

Veron: “Anche il Milan agli stranieri, il calcio italiano è cambiato”

Veron: “Anche il Milan agli stranieri, il calcio italiano è cambiato” - immagine 1
Veron, ex giocatore della Serie A, ha sottolineato come a parte la Juventus tutti i club abbiano cambiato proprietà. Ultimo il Milan.

Stefano Bressi

Come spesso accade a chi milita nel nostro campionato, anche Juan Sebastian Veron è rimasto molto legato al calcio italiano e alla Serie A. Il centrocampista ex Parma ha detto di seguire spesso la Serie A, in modo particolare l'Inter, ma di essere un po' dispiaciuto per il cambiamento che c'è stato rispetto ai suoi tempi.

Intervistato da gianlucadimarzio.com, l'ex calciatore ha detto: "Seguo molto l'Inter, costruita con il lavoro dei Moratti, che hanno dato una grande importanza alla squadra. Purtroppo, però, i cambiamenti nel calcio ci sono e Moratti ora non c'è più. A parte la Juventus in Italia è cambiato tutto. Per esempio il Milan, finito in mani straniere. La squadra, però, non si fa da un giorno all'altro. L'Inter ha bisogno di tempo, c'è da sistemare qualcosa, ma tornerà grande. Sono cambiate non solo le società, è cambiato il calcio in sé, in Italia siete rimasti in pianura: è rimasto piatto. In Argentina è come la meseta. Il calcio deve ritrovare sé stesso, c'è fascino, ma rispetto ad altri campionati siete rimasti indietro. In Argentina si lavora molto sui vivai, i giovani crescono bene, in Italia no".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di