archivio2016

Verratti: “Non valgo 100 milioni. Non parlo di calciomercato: non lascio il PSG”

Marco Verratti Italia
Marco Verratti, centrocampista dell'Italia, ha negato di voler lasciare Parigi e respinto al mittente qualsiasi iperbolica valutazione di mercato

Daniele Triolo

Marco Verratti, 24enne centrocampista del PSG e della Nazionale italiana, è intervenuto in conferenza stampa quest'oggi a Coverciano, dal ritiro azzurro, per fare . “A Parigi sto bene, sono coinvolto in un progetto importante", ha detto Verratti, al centro di numerose voci di calciomercato, che . “A chi mi dice di andare al Real – ha continuato -, io rispondo che magari hanno anche ragione, ma nella vita ci sono cose più importanti. E al PSG mi sento parte di una grande famiglia, di un progetto che mi coinvolge da cinque anni. Siamo rimasti in pochi da allora, tre o quattro, e la cosa è allora ancora più stimolante. Oltretutto, qui ci sono i mezzi per arrivare molto in alto, e non mi dispiacerebbe diventare capitano”.

Sulla sua valutazione, che i media dicono attestarsi intorno ai 100 milioni, Verratti ha sottolineato: “Valgo 100 milioni? No, giochiamo a calcio, , nessuno dovrebbe valere tanto, e penso che sia brutto anche per il giocatore stesso essere pagato così, perché poi da te si aspettano sempre cose impossibili. Guardate Paul Pogba al Manchester United: sembra che debba vincere le partite da solo, ma non è così”. Verratti, infine, ha parlato anche della Nazionale italiana, attesa dagli impegni di domani sera contro il Liechtenstein (gara valevole per le qualificazioni ai Mondiali di Russia nel 2018) e di martedì 15 contro la Germania, in amichevole. “Occhio al Liechtenstein, per rendere le cose semplici dovremo fare tutto al massimo, altrimenti si rischiano brutte sorprese. Io fisicamente sono al 100% e posso giocare sia sabato sia contro la Germania”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di