Tra poco meno di due ore, allo stadio 'Castellani' di Empoli, di Marco Giampaolo in una sfida che profuma d'Europa: il Diavolo, infatti, è attualmente sesto in classifica, a quota 32 punti, mentre gli azzurri, rivelazione del campionato, sono ottavi, a -1 dai rossoneri. La partita di questa sera potrà dire tanto, quindi, sulle ambizioni del Milan nel futuro immediato: il tutto, ad una settimana dalla stracittadina contro l'Inter.
archivio2016
Verso EMPOLI – MILAN, le ultimissime di formazione
Per affrontare , Mihajlovic dovrebbe affidarsi, molto probabilmente, allo stesso undici titolare che, appena sei giorni fa, ha liquidato per 2-0 la Fiorentina a 'San Siro'. In porta, naturalmente, giocherà Gianluigi Donnarumma; in difesa, rigorosamente a 4, ci saranno Ignazio Abate e Luca Antonelli sulle fasce, con Alex ed Alessio Romagnoli confermati nel cuore della retroguardia. A centrocampo, con Riccardo Montolivo ed Andrea Bertolacci (favorito su Juraj Kucka), giostreranno, sulle fasce, Keisuke Honda a destra e Giacomo 'Jack' Bonaventura sul versante opposto.
In attacco, infine, toccherà a Carlos Bacca e M'baye Niang cercare di scardinare le resistenze dell'Empoli. In panchina ci sarà Mario Balotelli, che, così come Kevin-Prince Boateng, potrà subentrare a gara in corso; convocato, e regolarmente utilizzabile, anche il bomber brasiliano nonostante sia saltata in maniera clamorosa la cessione ai cinesi dello Jiangsu Suning.
© RIPRODUZIONE RISERVATA