- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
La gara che il Milan giocherà domenica pomeriggio alle 15 contro l’Udinese non si presenta nel migliore dei modi. Soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. Mister Montella, infatti, dovrà risolvere più di un problema di formazione dopo gli infortuni e le squalifiche che renderanno difficile schierare i tre centrocampisti.
L’infortunio di Mati Fernandez, subìto nella gara giocata con la nazionale cilena è solo l’ultima delle tegole che sta decimando il centrocampo dei rossoneri. L’ex centrocampista della Fiorentina ha rimediato uno strappo alla coscia sinistra e, per questo, ne avrà per almeno un mese. Oltre al neo acquisto Fernandez anche Bertolacci sarà indisponibile per infortunio, . Le note negative per il centrocampo del Milan si concludono con la squalifica di Kucka, dopo l’ingenua espulsione rimediata nella trasferta di Napoli.
Vincenzo Montella, dunque, deve reinventarsi la linea mediana da mandare in campo domenica pomeriggio e pare possibile che, con l’avanzamento di Bonaventura nel tridente d’attacco per sostituire lo squalificato Niang, possano scendere in campo addirittura sia Sosa che Pasalic, i due nuovi acquisti estivi. Forse un scelta azzardata, considerando che Pasalic non gioca da circa sette mesi. Sosa sembra certo di una maglia da titolare, in quanto fisicamente sta bene e riuscirebbe a sopportare tranquillamente i 90’ di gioco, mentre sulla presenza di Pasalic c’è qualche dubbio. Il croato non gioca una partita ufficiale da febbraio, quando nel Monaco la sua schiena ha fatto crack, e Montella di certo non rischierebbe un giocatore non al meglio fisicamente per l’intera partita. Per questo motivo il tecnico rossonero sta valutando anche il cambio di modulo.
Il 4-4-2 darebbe respiro alle scelte di Montella, il tecnico campano lo sta provando nelle ultime ore sul centrale di Milanello. In questo caso Bonaventura e Suso diventerebbero esterni puri di centrocampo, Montolivo e Sosa sarebbero i centrali e Lapadula farebbe il suo esordio da titolare in attacco con Bacca. Contro l’Udinese a San Siro storicamente il Milan soffre e, a maggior ragione, Montella deve schierare gli undici che sono fisicamente al meglio. Perché i tre punti in questa partita sono fondamentali per il prosieguo della stagione.
Ruggiero Daluiso
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA