archivio2016

Verso l’Udinese: in difesa possibile conferma di Gomez

Gustavo Gomez Milan
In attesa della sfida contro l'Udinese, ci sono ancora alcuni dubbi per Montella in difesa: Gustavo Gomez e De Sciglio sono favoriti su Paletta e Antonelli

Luca Fazzini

Dopo la sosta delle Nazionali, torna il campionato. Reduce dalla sconfitta di Napoli, il Milan è chiamato al riscatto nella sfida di domenica alle 15.00, . Sarà nuovamente 4-3-3 per Vincenzo Montella, che dovrà far fronte alle squalifiche di Kucka e Niang e agli infortuni di Bertolacci, Poli e Mati Fernandez, oltre che a quello del lungodegente Zapata. Da valutare, invece, anche le scelte riguardanti la difesa: sulla fascia destra non ci sono dubbi, dal momento che il posto da titolare sarà occupato da Abate. Lo stesso vale per Romangoli, che dopo la convocazione con l'Under21 guiderà la retroguardia contro i friulani.

Da valutare, invece, il compagno dell'ex Roma. Montella ritrova Paletta, che nell'ultimo turno - contro il Napoli - ha scontato la squalifica del cartellino rosso preso nella sfida contro il Torino. L'ex Parma ha disputato un buon pre-campionato, ma contro i granata ha mostrato alcune lacune. Lo stesso vale per Gomez, che sembra essere uomo gradito a Montella: contro i partenopei, però, la prestazione dell'ex Lanus è stata tutt'altro che ottima. Sarà dunque un ballottaggio tra i due, un ballottaggio che - probabilmente - andrà avanti fino al ritorno di Zapata e fino al mercato di gennaio, quando Fassone cercherà un nuovo centrale. Secondo le ultime news, comunque, potrebbe essere proprio il sudamericano a partire titolare.

Un altro dubbio riguarda il terzino sinistro. Contro il Torino è stato schierato Antonelli, a causa dell'infortunio accusato da De Sciglio durante la rifinitura. Il prodotto del vivaio, comunque, è sceso in campo contro il Napoli, e sembra favorito anche per la sfida contro gli uomini di Iachini. Come per Paletta-Gomez, anche questo sembra essere un dubbio che accompagnerà a lungo Montella e che ha accompagnato anche Ventura nel corso della sfida contro Israele. Non sembra invece ancora pronto Vangioni, che ha deluso nell'amichevole di Bournemouth.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: