Sabato 17 dicembre, alle ore 18:00, a 'San Siro', il Milan di Vincenzo Montella riceverà l'Atalanta di Gian Piero Gasperini per : le due squadre, infatti, distano 4 punti (32 a 28 in favore dei rossoneri), e saranno protagoniste di una partita molto importante ai fini della qualificazione di ambo le compagini alle prossime coppe europee.
archivio2016
Verso Milan-Atalanta: Bertolacci favorito su Locatelli, Lapadula su Bacca
Montella, in questi giorni, sta riflettendo su quale formazione opporre ai bergamaschi, ed è inevitabile pensare a qualche cambio nell'undici titolare giacché il Milan, qualche giorno dopo, il 23 dicembre, sarà impegnato a Doha nella . Questo è il motivo principale per cui Manuel Locatelli, diffidato, dovrebbe essere tenuto a riposo: al suo posto, in posizione di regista, è presumibile l'impiego di Andrea Bertolacci, con il rientrante Juraj Kucka nel ruolo di mezzala destra e, sul versante opposto, uno tra Mario Pašalić e dall'infortunio muscolare.
L'ex atalantino, qualora non dovesse trovare posto a centrocampo, potrebbe 'slittare' nel tridente offensivo, al posto di un M'baye Niang sotto tono e bisognoso di riposo in vista dell'impegno in Qatar. Sempre con vista sulla Supercoppa, è prevista la partenza dalla panchina per , con Gianluca Lapadula ancora titolare nel match di campionato contro gli orobici. Infine, un cambio potrebbe esserci anche nella retroguardia: Luca Antonelli, a sinistra, farebbe rifiatare Mattia De Sciglio.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA