archivio2016

Verso Milan-Sassuolo: Le probabili formazioni

Salvatore Cantone

Il Milan domani alle 18 affronterà il Sassuolo, nella partita valida per la 7 giornata del campionato di serie A. Ecco le probabili formazioni delle due squadre

Il Milan domani alle 18 affronterà il Sassuolo, nella partita valida per la 7 giornata del campionato di serie A. La squadra rossonera arriva da un buon momento di forma, avendo totalizzato 7 punti nelle ultime 3 gare. La squadra neroverde, invece, ha vinto due delle ultime tre partite di campionato, ma in Europa League ha perso 3-1 contro il Genk.

Andiamo a vedere quelle che potrebbero essere le probabili formazioni delle due squadre. Il Milan si schiererà con il consueto 4-3-3. In porta il baby fenomeno Donnarumma, in difesa i centrali saranno Paletta e Romagnoli, con De Sciglio terzino sinistro. C’è un piccolo dubbio a destra tra Ignazio Abate e Davide Calabria, ma il primo è nettamente in vantaggio. Nello specifico, Abate ha saltato sia la Lazio e sia la Fiorentina, e quindi dovrebbe ritrovare il posto da titolare, anche se Calabria sta crescendo gara dopo gara.

A centrocampo ci sono pochi dubbi: Kucka centrodestra, Montolivo centrale e Bonaventura centrosinistra. Lo slovacco non ha bisogno di riposare, visto che ha già saltato 2 gare per squalifica, a seguito dell’espulsione contro il Napoli. Il capitano Montolivo continuerà a tenere il suo posto davanti alla difesa, visto l’ottima partita di Firenze, anche se Manuel Locatelli è desideroso di avere sempre più spazio. Infine, l’ultimo posto disponibile sarà occupato da Jack Bonaventura. Il numero 5 rossonero è stato uno dei più utilizzati della rosa, ma Montella per il momento non vuole farne a meno, visto l’equilibrio creatosi, che ha permesso di non prendere gol in 3 partite consecutive. Ancora panchina per Sosa, a meno di sorprese dell’ultima ora.

In attacco, confermato il tridente Niang-Bacca-Suso. A inizio settimana si era ipotizzato un turno di riposo per lo spagnolo, apparso un po’ stanco nelle ultime partite. Evidentemente Vincenzo Montella non la pensa cosi,  visto che Suso dovrebbe essere regolarmente in campo, con Keisuke Honda ancora in panchina. In rialzo le quotazioni di Luiz Adriano, entrato molto bene a Firenze. Probabilmente per lui ci sarà spazio a partita in corso, almeno di sorprese clamorose.

Passando al Sassuolo, Eusebio Di Francesco ha quasi le scelte obbligate, visto i 7 giocatori indisponibili per infortunio: Gazzola, Berardi, Matri, Missiroli, Cannavaro, Duncan e Sensi. Si cercherà di recuperare Matri e Cannavaro, come ha detto il tecnico in conferenza stampa.

Il modulo sarà il solito 4-3-3 dell’allenatore pescarese, con Consigli in porta, difesa composta da Lirola, Terranova, Acerbi e Peluso. A centrocampo Biondini, Magnanelli e Mazzitelli. In avanti, Ricci, Politano e Defrel, che sta vivendo un gran momento di forma. I dubbi dell’allenatore sono sostanzialmente tre: Terranova/Letschert, Biondini/Pellegrini e il solito Ricci/Ragusa. Nel ballottaggio dei centrali difensivi potrebbe rientrare Antei, ma il difensore ha continuato ad allenarsi a parte.

In ogni caso, l’allenatore l’ex Lecce ha annunciato delle possibili sorprese di formazione, quindi potrebbe giocare dal 1 minuto anche il giovane Adjapong, a discapito di Peluso, sempre utilizzato in questo inizio di stagione. Vedremo se ci saranno delle modifiche nelle immediate ore prima del match.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: