archivio2016

Verso Milan-Sassuolo: possibile cambio a sorpresa. Le probabili formazioni

Redazione

Vincenzo Montella nella conferenza di domani scioglierà le ultime riserve sui ballottaggi in casa Milan, in vista del match casalingo con il Sassuolo.

(di Ruggiero Daluiso) La partita contro il Sassuolo ha sempre quell’aria maledettamente negativa. Da quando i neroverdi di Eusebio Di Francesco sono approdati in serie A hanno sempre battuto il Milan, tranne lo scorso 25 ottobre quando a San Siro i rossoneri si imposero 2-1 nell’esordio di Gianluigi Donnarumma.

E proprio il portierone di Castellamare di Stabia domani difenderà i pali della difesa del Milan, la quale vedrà la conferma della coppia centrale Romagnoli-Paletta che tanto bene sta facendo da tre partite, con zero gol subiti. Con Calabria e De Sciglio non al meglio, ne giocherà solamente uno, mentre ci sarà il ritorno di Ignazio Abate sulla corsia di destra; a sinistra out . Ballottaggio dunque tra De Sciglio e Calabria, con il primo favorito sul secondo. Montella di fatto schiererà chi è al meglio delle forze.

A centrocampo Montolivo sarà il consueto regista, dopo la buonissima partita giocata a Firenze, supportato da Bonaventura e Kucka sulle mezzali. Ma Montella negli ultimi giorni ha provato in allenamento Locatelli in regia con Montolivo mezzala destra, proprio come nelle ultime due partite quando il giovane Primavera è entrato a partita in corso destinando il capitano del Milan nella porzione destra della mediana: i risultati sono stati incoraggianti e Montella ci sta pensando.

In attacco il solito tridente composto da Niang e Suso sugli esterni e Bacca come terminale offensivo. Proprio Bacca nella gara giocata l’anno scorso contro il Sassuolo timbrò la rete del momentaneo 1-0 su calcio di rigore e i tifosi rossoneri sperano possa ripetersi anche domenica pomeriggio, quando San Siro ospiterà gli emiliani. Attenzione però al colpo a sorpresa: Montella infatti ha provato Luiz Adriano come esterno di sinistra e Milan Tv gli attribuisce anche chances per una maglia da titolare (comunque poche, a quanto ci risulta).

La partita sarà di quelle importanti, perchè contro un avversario diretto per l'Europa e perchè nel posticipo domenicale Roma e Inter potrebbero fermarsi a vicenda con un pareggio. Montella ci crede, la bestia nera Sassuolo si può e si deve ribattere un’altra volta, Fortunatamente nei neroverdi mancherà il vero incubo del Milan: Domenico Berardi, infatti, sarà fuori per infortunio. Gli emiliani sono tornati in Italia dopo la trasferta persa per 3-1 sul campo del Genk, in Belgio, e oltre Berardi non avranno a disposizione Sensi, Missiroli e Gazzola, mentre si valuteranno solamente domani mattina i recuperi di Duncan, Cannavaro e dell’ex Matri.

Queste dunque le probabili formazioni di Milan-Sassuolo.

Milan 4-3- 3: Donnarumma; Abate, Romagnoli, Paletta, De Sciglio, Bonaventura, Montolivo, Kucka, Niang, Bacca, Suso.

Sassuolo 4-3- 3: Consigli, Peluso, Antei, Acerbi, Lirola, Biondini, Magnanelli, Pellegrini, Ricci, Defrel, Politano.

 

 

SEGUICI: