Domani pomeriggio, alle ore 17.00, la Primavera del Milan, allenata da Cristian Brocchi, affronterà l'Ascoli nella gara d'esordio della Viareggio Cup 2016: quest'oggi, per il prestigioso torneo giovanile, Brocchi ha parlato in esclusiva ai microfoni del canale tematico rossonero, 'Milan Channel': ecco alcune delle sue dichiarazioni, riportate dal sito web ufficiale del club meneghino, 'acmilan.com'.
archivio2016
VIAREGGIO CUP – Brocchi a MC: “Daremo il meglio di noi”
“Chiedo sempre ai ragazzi per 90 minuti lo stesso atteggiamento. Non mi piace che nessuno molli e bisogna sempre fare gol. Lo stiamo facendo. Sono contento per Luca Vido. Sta facendo gol importanti e va dato merito a lui e alla squadra – ha sottolineato Brocchi -. Un giocatore quando indossa la maglia del Milan è sempre carico. A prescindere. Non serviva ai miei tempi caricare nessuno, avevamo sempre voglia di giocare per questa maglia. Era nel nostro DNA. . Io parto dal presupposto che ogni giocatore deve saper supportare le pressioni. La maglia pesa e le pressioni nel bene o nel male bisogna saperle gestire”.
LEGGI ANCHE
Chiosa sull'Europa League, dove è impegnata la Lazio, club in cui Brocchi ha giocato a fine carriera, e prossimo avversario del Milan in campionato: “L'Europa League peserà tantissimo. Mentalmente e fisicamente. Sarà molto dispendiosa per la Lazio. Si cambiano le quotidianità e la gara con lo Sparta Praga sarà molto stancante. La Lazio sarà concentrata sull'Europa, speriamo passi il turno e ”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA