archivio2016

VIAREGGIO CUP – Brocchi a MC: “Daremo il meglio di noi”

Daniele Triolo

Cristian Brocchi, tecnico della Primavera del Milan, ha parlato a 'Milan Channel' alla vigilia dell'esordio nella Viareggio Cup 2016

Domani pomeriggio, alle ore 17.00, la Primavera del Milan, allenata da Cristian Brocchi, affronterà l'Ascoli nella gara d'esordio della Viareggio Cup 2016: quest'oggi, per il prestigioso torneo giovanile, Brocchi ha parlato in esclusiva ai microfoni del canale tematico rossonero, 'Milan Channel': ecco alcune delle sue dichiarazioni, riportate dal sito web ufficiale del club meneghino, 'acmilan.com'.

“Chiedo sempre ai ragazzi per 90 minuti lo stesso atteggiamento. Non mi piace che nessuno molli e bisogna sempre fare gol. Lo stiamo facendo. Sono contento per Luca Vido. Sta facendo gol importanti e va dato merito a lui e alla squadra – ha sottolineato Brocchi -. Un giocatore quando indossa la maglia del Milan è sempre carico. A prescindere. Non serviva ai miei tempi caricare nessuno, avevamo sempre voglia di giocare per questa maglia. Era nel nostro DNA. . Io parto dal presupposto che ogni giocatore deve saper supportare le pressioni. La maglia pesa e le pressioni nel bene o nel male bisogna saperle gestire”.

Chiosa sull'Europa League, dove è impegnata la Lazio, club in cui Brocchi ha giocato a fine carriera, e prossimo avversario del Milan in campionato: “L'Europa League peserà tantissimo. Mentalmente e fisicamente. Sarà molto dispendiosa per la Lazio. Si cambiano le quotidianità e la gara con lo Sparta Praga sarà molto stancante. La Lazio sarà concentrata sull'Europa, speriamo passi il turno e ”.