archivio2016

Viareggio Cup, Brocchi: “Ci servirà da lezione”

Edoardo Lavezzari

Il tecnico della Primavera Cristian Brocchi, commenta così la dura sconfitta subita per mano della Juventus oggi alla Viareggio Cup 2016

Queste le dichiarazioni rilasciate da mister Brocchi nel post partita di Juventus-Milan, gara valida per gli Ottavi di Finale della Viareggio Cup: "Nel secondo tempo è venuta fuori questa differenza di fisicità. Loro hanno giocatori che hanno più forza fisica rispetto ai nostri. Alla quarta partita era normale che avvessero più forza. Peccato per il primo tempo perché fino all'1-0 i ragazzi hanno giocato un'ottima partita. Avevamo in mano il gioco e stavamo creando qualcosa di buono e positivo, poi purtroppo abbiamo preso due gol evitabili su due letture sbagliate, nel secondo tempo non siamo riusciti a dare quella sterzata. Gli ultimi due gol sono figli di una demotivazione finale. Servirà di lezione in vista delle partite che verranno".

"Un allenatore deve sempre avere un quadro della situazione. Più di me e di altri dello staff nessuno può capire queste situazioni. Ci vuole tempo per far vedere le qualità di alcuni giocatori, alcuni non sono pronti dal punto di vista fisico e atletico per giocare contro ragazzi più grandi. La speranza era di poter dare un po' di minutaggio e far giocare qualcuno. Con alcuni siamo riusciti, con altri meno ma è sempre difficile quando ci sono partite così. Avremo bisogno di recuperare, le fatiche sono tante la stanchezza anche, abbiamo fatto tante partite nel giro di 8 giorni, cercheremo in questa settimana/dieci giorni di recuperarle sia dal punto di vista fisico sia da quello mentale".

Fonte: acmilan.com