archivio2016

VIAREGGIO CUP – Juventus-Milan, 37 anni dopo

Daniele Triolo

Negli ottavi della finale di Viareggio Cup il Milan affronterà la Juventus: l'ultimo confronto è del 1979. L'arbitro della gara sarà Pagliardini di Aresso

E' in pieno svolgimento la Viareggio Cup 2016: nel Girone 5, la Primavera del Milan di Cristian Brocchi si è classifica al secondo posto, per differenza reti, dopo , , ed .

I Giovani Diavoli rossoneri si sono comunque qualificati per gli ottavi di finale della competizione, ed affronteranno dopodomani, mercoledì 23 marzo, alle ore 15.00, la Juventus allo stadio 'Dei Pini' di Viareggio. Sarà il sesto incontro tra Juventus e Milan alla Viareggio Cup: il bilancio sorride ai rossoneri, che si sono imposti in tre occasioni, mentre i bianconeri hanno vinto in due circostanze, entrambe ai calci di rigore.

L'ultimo confronto tra le due squadre Primavera a Viareggio, così come ricordato dal sito web ufficiale del club rossonero, 'acmilan.com', risale al 1979: la partita, valevole per i quarti di finale, terminò 2-2; poi la Juventus la spuntò ai calci di rigore. Juventus-Milan di mercoledì sarà arbitrata da Niccolò Pagliardini, della sezione arbitrale AIA di Aresso.