archivio2017

5 cose da vedere su Milan TV: da Gigio a Luca

Stefano Bressi

Gli Speciali, la Storia, gli Allenamenti e il Live. Ecco cinque appuntamenti da non perdere questa settimana su Milan TV, canale ufficiale rossonero.

RIECCO IL GRANDE GIGIO

Le grandi parate di Gigio anche in Milan-Empoli confermano che anche se essere accostati al termine "papera" per un portiere può non essere l'optimum, il giovane fenomeno rossonero resta comunque l'eccezione. E in ogni caso i fumetti di Topolino, che spesso e volentieri hanno tratto spunto per le proprie storie dal mondo del pallone, sono storie positive. Nel numero di Topolino infatti, in uscita in edicola lo scorso 5 aprile, Gigio è stato infatti trasformato in "Paperumma", con tanto di copertina insieme a Qui, Quo e Qua e di intervista all'interno. Il soggiorno a Paperopoli non ha avuto ricadute sulle sue prestazioni in campo, nonostante l'episodio di Pescara che rientra nei normali episodi che possono capitare nel corso di una stagione. Lunedì¬ 24 aprile, alle 14.45, lo Speciale Paperumma è in onda su Milan TV.

NELLA NOTTE DI MILAN TV, LA STORIA ROSSONERA

Siamo nel febbraio 2005 e il Milan di Carlo Ancelotti affronta il Manchester United di Ferguson, partita valida per l'andata degli Ottavi di finale di Champions League. Il tecnico rossonero schiera l'albero di Natale, composto da Kakà, Rui Costa e Crespo, mentre lo scozzese si affida a Cristiano Ronaldo, Giggs e Rooney. I milanisti sono in un periodo di forma importante, visto le 4 vittorie consecutive in campionato, e lo dimostrano a pieno in Inghilterra: la gara è equilibrata, ma è il Milan a sfiorare in diverse occasioni il gol del vantaggio. La squadra di Ancelotti gioca con grande personalità  e al 26' del secondo tempo l'episodio chiave. Per ricordare tutto questo, la gara di Manchester va in onda sul Canale rossonero all'1.15 della notte fra martedì¬ 25 e mercoledì¬ 26 aprile.

LAVORARE A MILANELLO PER TORNARE A VINCERE

Mercoledì¬ 26 aprile alle 19.30 su Milan TV, sarà in onda una robusta sintesi dell'allenamento pomeridiano del Milan. Si tratta di un appuntamento importante per tastare il polso, direttamente dal teleschermo, alla squadra sulle sue modalità  di preparazione dell'importantissima sfida dello stadio Ezio Scida sul campo del Crotone. Quella dopo la sconfitta contro l'Empoli a San Siro, è una settimana-chiave per la stagione rossonera e assistere con i propri occhi, senza mediazioni, al lavoro della squadra sui campi di Milanello è una esclusiva importante proposta ad uso e consumo dei tifosi rossoneri abbonati al Canale milanista.

IL DERBY È ANCORA VIVO

Torniamo di buon umore. Comunque vada e comunque finisca questa stagione, il Milan e i suoi tifosi hanno vissuto tre emozioni fortissime e bellissime. La vittoria di Doha in Supercoppa di Lega contro la Juventus, il successo di Bologna ottenuto in nove uomini contro undici e il pareggio di Cristian Zapata al 97' minuto di un derby tiratissimo in casa dell'Inter. Proprio la sfida Inter-Milan del Sabato di Pasqua, 15 aprile 2017, sarà  in onda su Milan TV alle 22.00 di giovedì¬ 27 aprile. Lo scopo è duplice: ingannare, all'insegna del buon umore, l'attesa della durissima gara Crotone-Milan e recuperare uno dei temi forti, dei motivi-chiave di questa stagione 2016-2017 rossonera.

IN CAMPO A CROTONE CON ANTONINI

Crotone-Milan con Luca Antonini. Il campione d'Italia 2011, competente nelle valutazioni sulla stretta attualità  calcistica e tifosissimo del Milan da grande cuore rossonero quale è sempre stato, sarà  nella postazione commento di Milan TV alle 15.00 di domenica 30 aprile. Saranno anche i suoi incitamenti a spingere la squadra a riprendere la propria marcia dopo il risultato negativo maturato contro l'Empoli. In Calabria, in un ambiente molto caldo e tirato, servirà  una gara attenta e intensa da parte dei giocatori rossoneri. E per chi ascolterà  in presa diretta, sul canale audio B di Sky, il live del commento della partita, il contributo di Luca risulterà  particolarmente gradito.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///