- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
André Miguel Valente Silva, conosciuto semplicemente come André Silva, è stato ufficializzato come nuovo giocatore del Milan di Vincenzo Montella ed è stato il quarto acquisto ufficiale della nuova proprietà targata Yonghong Li. Quindi, conosciamo meglio il nuovo acquisto rossonero, scelto e seguito dal tandem Fassone-Mirabelli, con 5 curiosità su di lui. Cinque come gli anni previsti dal contratto offerto dalla società di via Aldo Rossi.
La prima curiosità è legata al prezzo. Una plusvalenza eccezionale - come d'altronde compie sempre la società lusitana con tutti i suoi giocatori venduti, da James Rodriguez a Jackson Martinez - che farà entrare nelle casse del Porto una somma 38 milioni di volte superiore a quella pagata per averlo, quando - da ragazzino - venne acquistato dalle giovanili del Salgueiros. Infatti, il giocatore originario di Gondomar fu pagato solamente 1000€ dal club militante nella NOS Liga.
Potrebbe risultare strano, eppure è proprio così. L'erede di Cristiano Ronaldo era ed è tutt'ora un seguace del roller-hockey. Stando ai racconti dei suoi amici, André Silva era un fenomeno, oltre che con il pallone nelle classiche partite di calcetto, nel giocare con il puck, o meglio, con il "disco". Come hobby non disdegna nemmeno il surf.
"L'apparenza inganna", ma per André Silva non è così. Il suo consueto sorriso a 32 denti e la sua faccia da ragazzino docile raccontano proprio di una persona rispettosa ed intelligente. Ragazzo da 10 in condotta ed una media dell'8 in tutte le materie scolastiche. Si può definire un vero e proprio secchione?
"Voleva sempre migliorarsi, era ossessionato. Spesso dovevo andare da lui e dirgli di andarsi a fare la doccia". Così Alexandre Silva, suo allenatore al Salgueiros, parla del talento portoghese. Un giocatore "inarrestabile ed instancabile" e con l'idea di "diventare uno dei migliori giocatori al Mondo".
Nato come centrocampista centrale, i suoi amici lo soprannominavano "Deco" per le sue giocate sopraffine, André Silva è stato, poi, adattato come prima punta nella sua trafila nelle giovanili del Porto. Dunque, Montella avrà a disposizione un attaccante molto duttile.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA