AAA Milan, cercasi bomber. Il confronto con le big è impietoso
Carlos Bacca durante Milan-Fiorentina (credits: GETTY Images)
Andiamo ad analizzare le coppie gol delle prime nove squadre in classifica della Serie A: per gol realizzati, il Milan è davvero indietro
Donato Bulfon
Juventus
—
La coppia d'oro della Juventus schiaccia sassi è quella formata dal duo argentino Higuain-Dybala. Non sono la migliore coppia gol della Serie A, ma i loro gol sono stati spesso decisivi. L'attaccante ex Napoli ha realizzato sino ad ora 24 reti in campionato, mentre l'ex Palermo 9: per un totale di 33 reti stagionali, cioè la sesta coppia-gol italiana.
Roma
—
Edin Dzeko e Mohamed Salah, è la coppia regina della Serie A. Il duo della Roma, infatti, ha fin qui realizzato insieme ben 40 gol, così distribuiti: 27 per il bomber bosniaco, 13 per l'egiziano ex Fiorentina. Tanta roba davvero!
Napoli
—
Dietro alla super coppia giallorossa, si piazzano i piccoletti terribili del Napoli, cioè Dries Mertens e Lorenzo Insigne. La macchina da gol progettata da Maurizio Sarri riesce a mandare in gol chiunque giochi in avanti: nello specifico, l'attaccante belga ha realizzato la bellezza di 24 reti, mentre l'italiano ben 15. Niente male per chi non è un vero e proprio bomber d'area.
Lazio
—
La ritrovata Lazio di mister Simone Inzaghi ha stupito e sta stupendo tutti, piazzandosi in classifica subito dietro le tre big. Ma a livello di bomber la posizione è da podio: con i 22 gol di Immobili e i 14 di Keita Baldé, le reti totali sono 36, dato che posiziona i laziali al terzo posto di questa speciale classifica.
Atalanta
—
Nell'Atalanta che gira a mille, con un quinto posto quasi sicuro, segnano quasi tutti, per questo non c'è un vero e proprio bomber. Resiste il Papu Gomez con 14 reti, mentre il compagno Petagna è fermo a 5. Sono quindi solo 19 i centri della coppia bergamasca, la dodicesima della Serie A.
Milan
—
AAA cercasi bomber. E per la prossima stagione, Fassone e Mirabelli sono già a lavoro. La coppia di bomber del Milan, infatti, è ferma a quota 20 reti totali, che vale l'undicesimo posto nella speciale classifica. Nello specifico, i gol i Carlos Bacca sono 13, mentre quelli di Suso sono 7. Poco, troppo poco, per chi sogna in grande: i rossoneri sono dietro anche a Cagliari e Sampdoria (21 gol, ndr) e a pari con l'Udinese (11 Thereau e 9 Duvan Zapata, ndr).
Inter
—
Si piazza al quinto posto della classifica delle coppie gol, il duo dell'Inter formato da Icardi e Perisic. Con le 24 segnature dell'argentino e le 10 del croato, sono infatti 34 i gol dell'attacco nerazzurro. Non male per chi sempre aver alzato bandiera bianca nella corsa all'Europa.
Fiorentina
—
Sono 25 le reti realizzate dal suo della Fiorentina formato da Kalinic e Bernerdeschi. Nello specifico, il primo ha realizzato 14 reti, mentre il secondo 11: la Viola si piazza quindi al settimo posto di questa speciale classifica, valore che rispecchia il piazzamento reale della squadra nell'attuale Serie A.
Torino
—
Tanti gol ed un'esplosione costante che lo ha portato presto in Nazionale e nei cuoi dei tifosi del Milan. Stiamo parlando di Andrea Belotti, bomber del Torino, che in stagione ha realizzato ben 25 gol. La coppia formata dal Gallo con l'ex Roma, Iago Falque, che ne ha segnati 11, ha quindi realizzato la bellezza di 36 reti, dato che posiziona i due al quarto posto in Serie A.