archivio2017

Abate a Sky: “Bonucci capitano? Giusto così. Vorrei giocare ancora con Ibra”

Ignazio Abate Milan
Ignazio Abate ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Sky Sport' al termine del match amichevole tra il Milan e il Betis Siviglia di questa sera

Niccolò Mariotto

Il terzino rossonero Ignazio Abate ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' . Queste le dichiarazioni del giocatore: "Credo che stasera al di là del risultato la prestazione sia stata positiva, abbiamo messo minuti nelle gambe e intensità, creando 5-6 palle nitide: ieri a Milanello abbiamo lavorato tanto dal punto di vista fisico. Non fa mai piacere perdere, ma la squadra si è comportata abbastanza bene".

Sulla concorrenza per il ruolo di terzino: "Credo che è normale ci sia, sono arrivati grandi giocatori, Conti è una rivelazione dello scorso campionato e l'abbiamo accolto bene, è giovane e avrà un grande futuro. Io dovrò pensare solo a recuperare al 100%, devo dare il massimo in allenamento e ritrovare il ritmo partita, sperando di fare anche una grande Europa League: giocare ogni 3 giorni non è facile, bisogna essere pronti dal punto di vista mentale".

Sul possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic: "SMS ad Ibra? Sono troppo scaramantico...Sinceramente non so niente, in cuor mio ci spero sempre: il mio sogno è di giocare ancora un anno con lui. Io da lui o lui da me? Io in barca da lui posso andare".

Abate ha poi concluso: "La fascia di capitano? È giusto che la società prenda le proprie decisioni, c'è stato un cambio epocale non indifferente, si sta rivoluzionando tutto: sono contento la scelta sia ricaduta su Bonucci, che è un uomo vincente, ha scritto la storia della Juventus e siamo stati compagni in Nazionale di avventure bellissime. Lo conosco benissimo, si è presentato con grande umiltà e porterà quella mentalità vincente che ci servirà in questa stagione e nei momenti difficili".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di