archivio2017

Adani: “Ieri l’errore è stato di Paletta, retropassaggio troppo forte”

Donato Bulfon

Un episodio tanto discusso quanto controverso. Sul retropassaggio di Paletta a Donnarumma ecco l'opinione dell'ex difensore Adani

Un retropassaggio troppo forte e a mezz'altezza. Sono questi i due problemi principali che hanno causato la papera di Donnarumma ieri contro il Pescara.

Ne è convinto Daniele Adani, l'ex difensore di Fiorentina ed Inter, che a Sky Sport ha detto la sua sul'argomento: “L’errore di Paletta non è stato nella direzione ma nel modo di calciare la palla. Come passaggio ci stava, lo si vede spesso in campo, ma il problema è stato il retropassaggio a mezza altezza, troppo forte. Il contrasto con il giocatore del Pescara non ha permesso il tranquillo svolgimento della situazione. Ha sbagliato a colpire la palla, non ad indirizzarla verso la porta. Fossi stato in Paletta, avrei cercato di gestire la palla magari temporeggiando ulteriormente. Ma capisco Gabriel, aveva piena fiducia del proprio portiere perchè è sempre stato eccezionale coi piedi e nel fraseggio. Motivo per il quale è stato leggero nel pensiero e nell'esecuzione”.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  ///