- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, questo sarà l'ultimo anno di collaborazione tra il Milan e lo sponsor tecnico Adidas, che abbandonerà i rossoneri dopo venti anni. L'azienda non ha voluto commentare le ultime indiscrezioni, ma l'addio sembra praticamente certo. Andiamo con ordine: il club di via Aldo Rossi e Adidas avevano firmato nel 2013 un accordo decennale da circa 19.7 milioni di euro a stagione, tuttavia la vecchia proprietà aveva dato all'azienda la possibilità di svincolarsi, visto i problemi derivanti al closing, ma la grande campagna acquisti estiva ha portato un riavvicinamento, che ha permesso di posticipare la rottura. Lo sponsor tecnico avrà la possibilità di uscire dal contratto entro giugno 2018, e molto probabilmente tra dicembre e gennaio ci sarà l'annuncio ufficiale, con il Milan che a quel punto cercherà un nuovo sponsor.
SPONSOR - La notizia sorprende più che altro per la tempistica, considerando che la maglia di quest'anno è stata apprezzata molto sia dai tifosi e sia dagli addetti ai lavori. Come noto, a marzo c'è stata una rottura anche con Audi, che ha deciso di lasciare il mondo del calcio, ma i rossoneri devono ancora sostituire l'azienda con un'altra concorrente. Quale sarà il successore di Adidas? Difficile pensare che ci sarà un approdo in Nike, visto gli ottimi rapporti dell'azienda con l'Inter, più probabile pensare a marchi in crescita in Italia come New Balance e soprattutto Under Armour. Adidas invece sarà sempre più legato alla Juventus, visto l'accordo di circa 23 milioni di euro a stagione.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA