- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Bruno Cirillo, ex giocatore dell'AEK Atene tra il 2005 e il 2007 e nel 2013-2014, ha ha parlato oggi ai microfoni di Tuttomercatoweb.com per presentare le doppia sfida che vedrà opposti proprio i greci con il Milan di Montella nei gironi di Europa League. "I tifosi e la società sono felicissimi di poter giocare in Europa, aspettavano questa occasione da sei anni. Di sicuro, quando l'AEK affronterà il Milan in casa, i tifosi saranno tantissimi e molto, molto 'caldi'".
Il divario tecnico tra le due squadre, però, appare evidente.
"Sono d'accordo. Senza nulla togliere all'AEK, siamo su livelli nettamente differenti: con questo mercato il Milan è diventato una squadra di altissimo profilo. Ma ripeto: il pubblico può essere un fattore, c'è tantissimo entusiasmo. L'AEK vorrà fare bella figura contro una big del calcio europeo".
Che ricordi ha di quella esperienza?
"Il mio ricordo è bellissimo, per me è stata la prima avventura all'estero. Conoscevo pochissimo della Grecia, ma sono stati anni favolosi, sia dal punto di vista sportivo che ambientale. Ora vivo ad Atene con la mia famiglia, questo credo spieghi tutto".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA