- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
E' arrivato l'annuncio dell'Ajax che, proprio nel giorno in cui il mito olandese Johan Cruijff avrebbe compiuto 70 anni, ha comunicato il cambio del nome del proprio stadio. L'Amsterdam ArenA diventa lo Johan Cruijff ArenA. Un passaggio storico, che verrà accompagnato anche dell'intitolazione di una strada (o di una piazza o di un ponte) della capitale all'ex numero 14 del Lancieri, scomparo il 24 marzo 2016.
Le parole del club: "La grandezza di Johan era su più piani: come calciatore, allenatore e anche come benefattore". Il comunicato odierno è arrivato in accordo con il sindaco, il consiglio d'amministrazione del club e la famiglia Cruijff: entro sei mesi il cambiamento sarà ratificato, soprattutto per risolvere ogni questione, soprattutto commerciale.
Ecco come l'Ajax ha spiegato il motivo della nuova intitolazione: "Questo è il modo migliore per onorare la memoria di Johan, nella speranza che giocare nell'impianto a lui intitolato sia fonte d'ispirazione per i giocatori provenienti da tutto il mondo".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA