archivio2017

Albertini: “Il Milan abbia la presunzione di dichiarare di puntare allo Scudetto”

Daniele Triolo

Demetrio Albertini, ex centrocampista del Milan, ha però avvertito l'ambiente rossonero: “Il mercato è importante ma non è l'unica componente”

Demetrio Albertini, ex centrocampista del Milan negli anni Novanta ed inizio Duemila, è stato intervistato dal 'Corriere della Sera': l'ex giocatore, recentemente dirigente federale, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni a tinte rossonere.

Sull'entusiasmo che si respira visto il grande mercato da parte del club: “Da tempo non si respirava a Milano questo entusiasmo: ci si era fossilizzati in un zona paludosa da cui il Milan faticava a rialzarsi. Il fatto di aver riportato euforia fra i tifosi, anche con un mercato da protagonisti, è l’obiettivo primario centrato dalla nuova società”.

Su cosa serve al Milan per guardare in alto: “Faccio una premessa. Il mercato è una delle componenti del successo ma non l’unica altrimenti il Paris Saint Germain con quello che ha speso quest’estate non dovrebbe nemmeno giocare la Champions e vedersela assegnare d’ufficio. Ora occorrono altre componenti: il gioco di squadra e soprattutto la capacità di restare compatti nei momenti di difficoltà”.

Sulle parole di Giuseppe Marotta che vede i rossoneri tra i favoriti al titolo: “Eh lui lo dice per mettere pressione agli avversari e creare un po’ di tensione. Però io, che da Silvio Berlusconi ho imparato che bisogna sempre puntare al massimo, penso che una squadra che coltivi grandi ambizioni non debba avere la paura di esporsi. Solo chi ha timore di inseguire traguardi prestigiosi fatica poi a gestire i momenti complessi della gestione. Per questo dico che i dirigenti del Milan dovrebbero avere la presunzione di dichiarare apertamente di puntare allo Scudetto”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///