Demetrio Albertini, 46 anni il prossimo 23 agosto, è stato una colonna del centrocampo del , ed ha giocato con la maglia rossonera, sua seconda pelle, fino al 2002: 406 gare disputate, 28 gol realizzati, incetta di trofei per quello che, per anni, è stato definito come il 'Metronomo' del settore mediano della prima squadra di Milano.
archivio2017
Albertini: “Milan, si torna grande con investimenti, progetto e linee guida”
Chi meglio di lui, quindi, avrebbe potuto spiegare come il Milan, , possa tornare competitivo, in Italia ed in Europa, nel minor tempo possibile. Innanzitutto, con frequenti visite del nuovo proprietario, , al 'Meazza'. “Berlusconi ha costruito i suoi successi con la presenza – ha esordito Albertini, oggi, sulle pagine del 'Corriere della Sera' -. Sento poi parlare di grandi acquisti: per tornare grandi servono gli investimenti, ma pure un progetto sportivo e linee guida. Se bastasse il denaro il PSG avrebbe vinto chissà quante Champions League ...”.
Nonostante, dunque, il Milan di Vincenzo Montella abbia, al momento, soltanto un punto in più della squadra allenata lo scorso anno dal fresco esonerato Siniša Mihajlović, la quale, tra l'altro, era anche giunta in finale di Coppa Italia, per Albertini la situazione attuale è totalmente differente: “Ora ”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Le parole di , e su Silvio Berlusconi
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA