- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Enrico Albertosi, ex portiere rossonero, ha rilasciato alcune dichiarazioni a milanews.it. Ecco le sue parole: "Partita di ieri? Probabilmente è stata affrontata con troppa sufficienza da parte del Milan. Si pensava che un Pescara ormai quasi matematicamente retrocesso non potesse dare fastidio più di tanto perchè ha perso in casa un po' con tutti".
Sull'errore di Donnarumma: "E' un errore dato da troppa sicurezza. Lui tra l'altro non è neanche mancino ed è andato con troppa tranquillità sul pallone e non l'ha presa, ma succede. E' successo a Buffon in una partita ben più importante come Italia-Spagna, in cui non ha preso la palla. Perciò credo che da parte di un giovane un errore del genere ci stia, anche perchè ne aveva fatti veramente pochi fino ad adesso".
Sul bilancio della stagione di Gigio: "L'errore del portiere purtroppo non c'è nessuno che può rimediarlo, mentre l'errore di qualsiasi altro giocatore di movimento può essere salvato. Se Donnarumma fosse riuscito a stoppare la palla l'errore di Paletta sarebbe passato in secondo piano".
Sulla crescita del portiere: "Uno deve far tesoro degli errori che commette perciò sicuramente Donnarumma farà così. Che poi non sono errori di impostazione nella parata o in cui il pallone gli sfugge dalle mani. E' un errore che sicuramente Donnarumma non farà più. E' un errore meno grave come tipo di errore rispetto ai tipi di errori citati poco fa".
Sull'obiettivo Europa League: "Si complica, ma è ancora tutto aperto. Mancano ancora otto partite alla fine del campionato, per cui le possibilità di entrare in coppa ci sono sicuramente. Per cui non mi dispererei per una partita andata male. Le avversarie corrono? E' vero, però, è ancora possibile rimediare a questo stop".
Sugli avversari del Milan: "Credo che il Milan debba fare la corsa sull'Inter. Sono i più vicini. L'Atalanta sta andando a mille e gioca con entusiasmo. Essendoci il derby di mezzo, credo che una vittoria nel derby spianerebbe la strada alla squadra di Montella verso l'Europa".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA