archivio2017

Allegri a RaiSport: “Complimenti al Milan ma meriti alla Juventus”

Massimiliano Allegri Juventus
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato a 'RaiSport' al termine della gara di Coppa Italia contro il Milan: le sue dichiarazioni

Daniele Triolo

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha commentato la vittoria della sua squadra sul Milan, valsa il passaggio in semifinale di Coppa Italia, ai microfoni di 'RaiSport':

Sul Milan: “Il Milan è una squadra mai doma, lo ha dimostrato sempre, ha vinto tante partite nel finale: qualunque sia il risultato continua a giocare. Meriti al Milan, ma meriti anche alla Juventus, che nel primo tempo concesso non ha concesso niente, poi nel secondo tempo abbiamo smesso di giocare".

Sul modulo 4-2-3-1: “Un sistema che fa stancare i giocatori? Lo vedremo. Alcuni giocatori non hanno giocato, sono pronti. Vedremo in questi due giorni chi recupera. Complimenti ai miei ragazzi, però, perché hanno vinto l'anno scorso la Coppa Italia, ora sono tornati in semifinale. Comunque non è questione di modulo, ma di atteggiamento. Nel primo tempo la squadra ha difeso in modo egregio, non ha concesso nemmeno un tiro al Milan. Quando è uscito Dybala non avevamo più la superiorità in mezzo al campo e sui contrasti ci hanno messo in difficoltà".

Sulla gestione della partita: “Abbiamo preso il 2-1 in maniera casuale, poi la partita è cambiata: loro hanno preso fiducia, potevano pareggiare. Non hanno però avuto grandi occasioni a parte quella di Deulofeu. Noi non abbiamo più gestito la palla, la superiorità numerica l'abbiamo annullata noi".

Sulla gran gara di Asamoah: "Volevamo sfruttare la fisicità di Mandzukic su Abate e sfruttare così Asamoah".

Sulla qualità della Juventus: "Ci sono momenti e momenti, partita e partita: se tutti danno disponibilità, con più qualità in mezzo al campo, si può giocare in ogni modo".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di