Niente pancia piena. Massimiliano Allegri mette subito le cose in chiaro. La Juventus ha ancora fame. La dimostrazione è come il livornese si è arrabbiato mercoledì sera, per i tanti errori commessi dai bianconeri contro la Spal, che sarebbero potuti costare caro. Allegri è un perfezionista e non tollera queste disattenzioni. Oggi chiede ai suoi una grande partita e la vittoria, mica poco.
archivio2017
Allegri chiede più equilibrio. E su Bonucci…
La differenza tra Milan e Juve negli ultimi anni sta tutta nelle dichiarazioni dei due tecnici alla vigilia. Per Vincenzo Montella quella di oggi deve essere la partita della svolta, mentre Allegri parla semplicemente di un buon test contro un'ottima squadra. Anche perchè l'ex Cagliari è convinto che i rossoneri non possano competere per il titolo, che si deciderà nelle ultime cinque partite. Addirittura per Allegri è più importante la partita di Lisbona che quella di oggi. Il Conte Max per riuscire a fare bottino pieno chiede più equilibrio, perchè sa che serve avere una grande difesa per vincere. Ogni anno la Juve cambia molto, ma continua a vincere: piccola considerazione di Allegri, con qualche frecciatina.
Un altro problema della Juve di questo avvio di stagione riguarda soprattutto l'attenzione. I bianconeri spesso hanno dei black out che negli ultimi anno non avevamo mai visto. La Gazzetta dello Sport scrive che secondo Allegri anche questo aspetto migliorerà con il tempo, visto che le partite diventeranno via via più importanti. Il Milan può essere il test perfetto, visto che i rossoneri arrivano in fiducia dopo la bella vittoria sul Chievo Verona. Allegri ricorda bene le sconfitte dello scorso anno e non vuole ripeterle. Su Leonardo Bonucci, grande assente, si limita a dirsi dispiaciuto.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA