archivio2017

Ancelotti: “Milan, che entusiasmo, ma la Juve è favorita”

Carlo Ancelotti Bayern
L'allenatore del Bayern, Ancelotti, ha fatto la previsione della stagione italiana ed europea, analizzando diversi aspetti. Ecco le sue parole.

Stefano Bressi

Giusto due giorni fa, Carlo Ancelotti ha alzato al cielo la Supercoppa di Germania. Si tratta del ventesimo titolo personale. Eppure l'allenatore del Bayern Monaco non si ferma mai. Il giorno dopo era già di nuovo ad allenare, a urlare, pronto a dare il massimo come se niente fosse successo. Ieri, invece, ha seguito il match tra Chelsea e Arsenal "perché se ti distrai un attimo l'avversario ti frega". Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Ancelotti ha rilasciato diverse dichiarazioni, tra cui anche alcune sul Milan e sul prossimo campionato. Ecco un estratto dell'intervista.

Sulla lotta Scudetto: "La Juventus ha vinto sei titoli di fila, è ovvio sia la favorita".

Sulla perdita di Bonucci: "Restano comunque i favoriti. Hanno una mentalità vincete e così possono sopperire a qualsiasi partenza. Poi il mercato non è finito, prenderanno qualcuno. Intanto è arrivato Douglas Costa che avevo io: bel giocatore, rapido, fantasioso. In Italia farà bene. L'importante è che i bianconeri trovino solidità in difesa, che è stato il reparto decisivo in questi anni. Allegri sa il fatto suo, vedrete che sistemerà tutto".

Sul Milan: "Mi fa piacere vedere che sia tornato l'entusiasmo. San Siro pieno al preliminare di Europa League è un bel segnale. La gente ha fame di Milan e questo è un punto di partenza notevole. I giocatori nuovi sono bravi e Montella è l'uomo giusto per assemblarli. Sono curioso di vedere come li sistemerà. In ogni caso diamogli tempo: non si cucina un grande pranzo in mezz'ora. Alla prima sconfitta, visto che so come siamo fatti noi italiani, non buttiamogli la croce addosso. Il percorso di crescita prevede ostacoli e cadute".

Chi vince la Champions: "Il mio Bayern, ovvio".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di