archivio2017

Andrè Silva conquista il Portogallo, è un Milan formato Nazionale

André Silva Milan
Andrè Silva, dopo la panchina contro il Cagliari, cerca riscatto in Nazionale contro le Far Oer. Con R.Rodriguez, intanto, è derby a distanza.

Stefano Bressi

Tanto, tantissimo Milan in Nazionale. Sono davvero un sacco i rossoneri che sono stati convocati dai rispettivi commissari tecnici, ed ecco che ovviamente molti si troveranno anche a giocare contro. Il primo è ovviamente Suso, che affronterà l'Italia di Leonardo Bonucci e compagni, poi Nikola Kalinic affronterà Hakan Calhanoglu in Croazia-Turchia, infine Andrè Silva si ritrova nel girone con Ricardo Rodríguez e il Portogallo spera tanto che la Svizzera perda punti. Per questa sosta, niente amici, insomma.

Concentrandosi sul Portogallo, La Gazzetta dello Sport fa notare come per una volta sia una Nazionale a poter aiutare il club. Andrè Silva, infatti, in rossonero vive un momento di leggero smarrimento. Dopo l'ottima prova contro lo Shkendija, è rimasto in panchina contro il Cagliari. Non è però certamente questo a preoccupare, ma più che altro il fatto che ancora non si sia del tutto ambientato. L'esplosione di Patrick Cutrone di certo non lo ha aiutato e i 38 milioni probabilmente pesano. Le gerarchie al momento vedono Kalinic davanti, con Andrè Silva e Cutrone pronti a subentrare. Essendo, quindi, di fatto una riserva, cerca il sorriso in Nazionale.

In Nazionale viene regolarmente convocato e la coppia con Cristiano Ronaldo sembra funzionare alla grande, anche fuori dal campo visto che il numero 9 rossonero ha preso le sue difese in conferenza stampa. Chissà che un gol in Nazionale non possa aiutarlo a ritrovare sicurezza e quindi a farlo rendere al meglio anche al Milan.

Con il Portogallo, del resto, ha sempre fatto bene, soprattutto ultimamente: protagonista in Confederations Cup, dove ha giocato titolare semifinale e finalina, mentre nelle qualificazioni ha segnato nelle ultime due gare giocate. Anche l'avversario di oggi invita a tanti gol: le Far Oer.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di