archivio2017

André Silva: “Derby? Vinciamo 2-0. Montella può insegnarmi tanto”

Daniele Triolo

Il portoghese André Silva, domani titolare al centro dell'attacco del Milan nel derby, ai microfoni di Sky Sport: “Le sue critiche mi aiutano a migliorare”

Il 22enne centravanti portoghese André Silva, reduce dalla qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 con la Nazionale del suo Paese, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' alla vigilia del derby di Milano, in programma domani sera alle ore 20:45 allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro.

“Un pronostico? Vinciamo 2-0 – ha dichiarato André Silva -. Ho avuto subito la sensazione che fosse una partita speciale per tutta Milano - ha aggiunto il numero 9 rossonero - perché è molto sentita. Loro per ora hanno fatto meglio di noi ma speriamo di riuscire a batterli per regalare una gioia a tutti i milanisti. Noi certamente scenderemo in campo per dare il massimo e vincere”.

André Silva ha svelato anche quali sono le sue ambizioni nel Milan: “Sogno di giocare titolare e di tenermi quella maglia. Voglio giocare, voglio segnare, voglio aiutare la squadra e raggiungere i nostri obiettivi. Spero che i miei gol aiutino la squadra a vincere”. Infine, ha chiosato su Vincenzo Montella, il quale, più di una volta, lo ha elogiato paragonandolo persino a Marco van Basten: “Sono d'accordo con tutte le critiche che mi vengono fatte, soprattutto quando si tratta di critiche costruttive. Mi aiutano per dare il massimo e per migliorare. Le accetto e voglio dimostrare a Montella che posso diventare come dice lui. Se adesso dice che non sono ancora come Inzaghi, spero che alla fine possa dire che mi sono "inzaghizzato". Lui è un grande allenatore, già lo conoscevo e sapevo cosa aveva fatto da giocatore e per questo può insegnarmi tanto e sono tutti dei buoni motivi per fare bene con lui”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: