archivio2017

André Silva e Çalhanoğlu: cura Milan contro il mal di gol

André Silva Calhanoglu Milan-Shkendija
Questa sera, a San Siro contro l'Austria Vienna, i rossoneri si affidano al portoghese André Silva ed al turco Hakan Çalhanoğlu per le reti qualificazione

Daniele Triolo

Appuntamento questa sera, alle ore 21:05, per , quinta gara del Gruppo D di Europa League a San Siro: per i rossoneri vincere vorrebbe dire blindare la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Vincenzo Montella, tecnico rossonero, ha ben presente, però, di come, al momento, l'attacco del suo Milan abbia le polveri bagnate.

“Segniamo poco, è vero. Ma è colpa mia. Dobbiamo servire gli attaccanti con più velocità, e loro cercare di sbagliare meno possibile nella scelta dell’esecuzione. La qualità c’è e i numeri dei tiri dimostrano tutto il lavoro che c’è dietro”: così, ieri in, si è espresso l'allenatore rossonero, il quale, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, per ovviare alle inquietanti statistiche, si affiderà questa sera oltre al giovane e scalpitante , anche alla voglia di rivalsa del 22enne centravanti portoghese André Silva e del 23enne fantasista turco Hakan Çalhanoğlu.

Senza Jesús Suso, che salterà la sfida contro gli austriaci per precauzione, toccherà a Silva e Çalhanoğlu tentare di scardinare il bunker biancoviola per regalare al Milan tre punti fondamentali in chiave europea, certamente, ma che potranno servire da buon viatico per il campionato e per concludere bene l'anno solare. Il turco dovrà dare qualità al gioco rossonero, mentre, tra i centravanti, André Silva sarà l'osservato speciale: bomber di coppa con 6 reti, si spera che possa proseguire su questa scia per poi sbloccarsi anche in Serie A, dove è ancora a secco di gol.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android