archivio2017

André Silva, potenzialità enormi ma ci vuole tempo: per ora c’è Cutrone

André Silva Milan
Problemi fisici e di adattamento per il portoghese, ma tutti credono in lui. Per André Silva ci vorrà tempo: per ora i rossoneri si godono Patrick Cutrone

Niccolò Mariotto

Il match di Europa League tra il Milan e i romeni del Craiova in programma domani sera a Milano potrebbe essere l'occasione buona per vedere finalmente André Silva in campo dal primo minuto. Il centravanti portoghese, da poco sbarcato in rossonero dal Porto per oltre 35 milioni di euro, è indietro di condizione rispetto ai suoi compagni di squadra per aver preso parte alla Confederations Cup con la maglia della sua nazionale e per questo motivo in questo inizio di stagione Vincenzo Montella gli ha spesso preferito il giovane Patrick Cutrone ottenendo delle valide e concrete risposte dal centravanti classe 1998.

Questo non si significa assolutamente che André Silva sia già stato bocciato dal tecnico rossonero: il Milan, tenuto conto anche dell'importate investimento compiuto per acquistarlo dal Porto, punta moltissimo sul giocatore lusitano ma per non rischiare di bruciarlo vuole giustamente aspettarlo e concedergli il tempo di entrare in condizione ottimale e di ambientarsi con il calcio italiano. Il campionato di Serie A è profondamente diverso rispetto alle altre leghe europee, tatticamente parlando: catapultarsi in una realtà nuova è un discorso complicato e delicato che i rossoneri vogliono come detto affrontare con pazienza per non rischiare di bruciare il giocatore.

Il giocatore è in possesso di doti importanti e i numeri raccolti negli ultimi anni con la maglia del Porto ne sono la conferma ma per vedere il vero André Silva all'opera bisognerà aspettare qualche settimana, se non addirittura qualche mese. Quello di domani sera sarà presumibilmente un piccolo assaggio: i tifosi rossoneri potranno così farsi una prima idea sul giovane centravanti portoghese tenendo però presente del discorso di cui vi abbiamo parlato prima. Per ogni eventualità c'è sempre Cutrone.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di