archivio2017

Argentina, violenza brutale contro arbitro: la foto

Argentina, la foto shock della violenza su di un arbitro
Altro episodio di grande violenza in Argentina, perpetrata da dei presunti tifosi ad un arbitro durante una gara di quarta serie. Ecco la foto

Donato Bulfon

Si sa, il calcio in Argentina è un qualcosa di serio, forse anche troppo. Il sentimento è forte, anche nelle serie minori, tanto che spesso le cose vanno a sfociare in gravi episodi di violenza, dentro e fuori dal campo.

L'ultimo episodio accaduto nel campionato Federal B, cioè la quarta serie nazionale, deve far riflettere: la violenza, infatti non è mai la risposta. Nello specifico, come analizzato da calciomercato.com, nei quarti di finale tra Juventud de Pergamino e Independiente de Chivilcoy, gli animi si scaldano a tal punto che, con gli ospiti in vantaggio di un gol, i tifosi dei padroni di casa entrano in campo e se la prendono con la terna arbitrale.

Sulla stampa argentina circola la foto di uno degli arbitri nel bagno spogliatoio, esanime tra sangue e sporco. La risposta della polizia è stato debole, con i tre direttori di gara, Bruno Amiconi (l'arbitro, ndr), Marcelo Acosta e Mauricio Luna (gli assistenti, ndr), costretti ad essere portati in ospedale.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android