Lazio-Milan, 'Monday Night' della 24^ giornata dello stadio 'Olimpico', : il risultato, però, avrebbe potuto essere diverso se Gianluigi Donnarumma, estremo difensore rossonero, non ci avesse messo del suo: dei 23 tentativi a rete della Lazio, di cui 10 tiri nello specchio della porta, ne è infatti entrato soltanto uno, per giunta dal dischetto, ovvero il rigore che ha trasformato portando in vantaggio i biancocelesti nel finale della prima frazione di gara.
archivio2017
Assedio Lazio, Donnarumma lo ribatte
Gianluigi Donnarumma autentico protagonista, con Suso, del pareggio strappato dal Milan sul campo della Lazio: che prestazione per Gigio!
Secondo i dati 'Opta', il Milan, contro la Lazio, ha subito ben 16 di questi 23 tentativi nei primi 45', di cui 8 nello specchio. Record per quanto concerne l'attuale campionato di Serie A.
Donnarumma, quindi, autentico protagonista della contesa nella Capitale: “Credo faccia sbagliare gli attaccanti: o cerchi il tiro più forte ed angolato, oppure se la metti come ha fatto Ciro Immobile nel finale te la para – ha sottolineato a fine partita Stefano De Grandis negli studi di 'Sky Sport' -. Sul rigore è stato fermo, come anche in altre occasioni: va sul tiro con un pizzico di ritardo ma aveva studiato il modo di tirare i rigori di Biglia”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA