archivio2017

Atalanta-Milan: Montella e i rischi del 3-5-2

Vincenzo Montella Milan
L'allenatore rossonero sembra intenzionato ad abbandonare per una sera il 4-3-3, per schierare la difesa a tre. Ma sarà la scelta giusta?

Redazione

Bergamo rischia di diventare per 12 mesi la capitale della Lombardia, forse addirittura l'unica rappresentante della regione nell'Europa calcistica. Mai l'Atalanta era riuscita a finire il campionato davanti a Milan e Inter. Si sono ribaltati i ruoli, le gerarchie e..non solo. Anche le certezze, perchè l'Atalanta arriva a questa sfida con l'unidici titolare che gioca a memoria, il Milan invece no. Potrebbe schierare per la prima volta il 3-5-2, dopo aver adottato sempre il 4-3-3 (unica squadra a non aver mai cambiato schema).

Come se non bastasse, ci sono anche giocatori che rientrano da un lungo infortunio (Montolivo) e forse non in grado di dare grandi certezze, e calciatori schierati fuori ruolo (vedi Kucka come esterno di centrocampo). L'Atalanta è un avversario difficile da imbrigliare, fa tanto movimento e i giocatori hanno ruoli intercambiabili: basterà questo cambio tattico per mandarla in confusione? O sarà più il contrario, e cioè il Milan ad andare in confusione? Domande che si pongono tutti a poche ore dal fischio di inizio.

SEGUICI SU: /// Â ///  ///  /// 

tutte le notizie di