archivio2017

Aubameyang segna e il Dortmund vince la Coppa: è la rete dell’addio?

Pierre-Emerick Aubameyang Borussia Dortmund ex Milan
Gol decisivo e forse quello dell'addio. Pierre-Emerick Aubameyang trascina il Dortmund alla vittoria della Coppa di Germania, forse l'ultimo trofeo in giallonero

Donato Bulfon

Tanti giovani in campo ed una Coppa conquistata grazie ad un gol realizzato da quello che da domani non sarà più, con ogni probabilità, il bomber della squadra.

Il Borussia Dortmund e Pierre-Emerick Aubameyang, una storia che dura da tanto tempo ma che ora è destinata a finire. come questa sera, quando i gialloneri nella finale della 74ª edizione della Coppa di Germania, a Berlino, ha battuto l’Eintracht Francoforte per 2-1 conquistando per la quarta volta il trofeo. Chi ha deciso la gara? Ovviamente lui, Pierre, grazie ad un rigore al 66’. Nel primo tempo avevano segnato Dembelé (all’8’) e Rebic (al 29’). Il Dortmund, che negli ultimi tre anni aveva sempre perso in finale, non vinceva il trofeo dal 2012, quando si imposero per 5-2 sul Bayern Monaco. E per il gabonese l'ultima gara, per poi partire per altre esperienze: Premier e Serie A lo aspettano.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di