Il Milan ha bisogno del suo bomber che lo prenda per mano nelle situazioni difficili e lo porti direttamente in Europa alla fine del campionato. Carlos Bacca, non sta attraversando un momento positivo, anzi, se si vuole essere pignoli, è proprio tutta la stagione dell'attaccante colombiano che non è all'altezza di una squadra come quella rossonera.
archivio2017
Bacca, così non va: per il finale di stagione servono i suoi gol
I gol, certo, ci sono stati, ma non come ci si potesse aspettare. Bacca è spesso fuori dal gioco, lontano parente del trascinatore dello scorso anno e del cecchino infallibile di Siviglia. Il suo è un modo di giocare che poco si integra con quello applicato da Montella, il quale predilige una punta che dia pochi punti di riferimento e che dia una mano concreta ai compagni per tutti i 90 minuti, come testimoniato dalle esperienze precedenti del tecnico di Pomigliano d'Arco. In questo momento, però, è più importante il Milan. Per questo si sono messe un po' da parte le convinzioni particolari per un ragionamento più ampio, che si chiama squadra. Bacca, infatti, nonostante non sia, per caratteristiche tecniche e fisiche, l'attaccante perfetto per Montella, resta comunque un ottimo elemento, capace di sbloccare una gara con una giocata, con un media realizzativa tutto sommato importante. E ora il Milan non può fare a meno della sua esperienza e del suo fiuto del gol.
Per questo, in attesa di tempi migliori per tutti, si deve andare avanti, facendo di necessità virtù. Il giocatore ha promesso di dare tutto per la maglia e per i compagni, Montella vuole mettere in condizione il colombiano di esprimersi al massimo delle proprie possibilità. Per il bene del Milan, al quale servono i gol del proprio bomber più che del pane. Poi a fine campionato ci sarà tutto il tempo per trovare la soluzione migliore, che soddisfi il club ma anche il giocatore, nella stagione che precede il Mondiale. Bacca non vuole perderlo, quindi, deve riprendere quel discorso con il gol che in questa stagione sembra andare avanti a singhiozzo. A volte basta solo un bicchiere d'acqua, in questo caso, invece, quelle braccia al cielo in ginocchio...
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA