archivio2017

Bacca è tornato letale: gol a raffica per riprendersi il Milan

Carlos Bacca Milan
Carlos Bacca è tornato ad essere il cannoniere che tutti conosciamo: il giocatore impacciato e sprecone degli ultimi mesi del 2016 è solo un ricordo

Redazione

(di Niccolò Bambini) Nella partita di ieri sera allo 'Juventus Stadium', Carlos Bacca è stato uno dei migliori dei suoi. Per quel che ha potuto, visto che Leonardo Bonucci non gli lasciava neanche un secondo di libertà, ha aiutato i compagni in entrambe le fasi, ha corso molto e non a vuoto e, infine, (il primo della sua carriera a Gianluigi Buffon) da grande attaccante quale è. Quando il pallone ce l’avevano gli avversari, cercava di mettersi in mezzo ai due centrocampisti juventini, in modo da fare schermo e di impedire il passaggio filtrante per Paulo Dybala o per Gonzalo Higuaín. In fase di possesso, invece, ha cercato di non dare mai punti di riferimento, svariando molto su tutto il fronte d’attacco.

Il colombiano, quindi, ha messo da parte in maniera definitiva gli ultimi mesi dello scorso anno, dove molti erano arrivati anche a dubitare delle sue reali qualità. Ma, soprattutto dopo Sassuolo, il giocatore ha cambiato marcia. Prima, il numero 70 rossonero, se non riceveva la palla come voleva lui, si isolava dal gioco e costringeva i suoi a giocare con un uomo in meno, ma ora ha capito bene che il calcio italiano è molto diverso da quello spagnolo. Ora, infatti, si rende molto utile ai suoi compagni e partecipa maggiormente al gioco di squadra. Poi, si muove su tutto il fronte d’attacco, non rimanendo mai fermo a guardare come faceva fino a poco tempo fa, e guadagna dei falli molto utili che permettono alla squadra di rialzare il proprio baricentro e di far terminare il momento di difficoltà.

Infine, il fatto di partecipare maggiormente al gioco di squadra gli ha permesso di tornare a segnare i gol a raffica come faceva, di questi tempi, lo scorso anno. Infatti, nelle ultime 3 partite, ha segnato 4 gol, segno che ha nettamente invertito la rotta. I tifosi, ovviamente, sperano che l’ex attaccante del Siviglia continui su questa strada, che continui a sfornare prestazioni come quelle delle ultime 3 partite e che, soprattutto, continui a segnare ancora tanti gol, perché le reti del loro bomber sono fondamentali per qualificarsi ai gironi della prossima Europa League.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///  ///

tutte le notizie di