archivio2017

Bacca, hai un’altra chance: titolare con la Fiorentina

Carlos Bacca Milan
Bacca dopo l'esclusione contro la Lazio è pronto a tornare titolare al centro dell'attacco rossonero contro la Fiorentina. Una nuova occasione.

Stefano Bressi

Novanta minuti a guardare i compagni dalla panchina. Lunedì sera Carlos Bacca ha toccato il punto più basso e più triste del suo momento nero. Vincenzo Montella gli ha preferito Gerard Deulofeu prima e Gianluca Lapadula poi. Adesso, però, Bacca è pronto a tornare in campo, dal primo minuto, contro la Fiorentina. Secondo Tuttosport, infatti, il colombiano sarà di nuovo titolare domenica sera. I viola, tra l'altro, sono una squadra che evoca dolci ricordi al Peluca: ha segnato in semifinale di Europa League nel 2014/15, con Montella allenatore viola.

Vedremo se basterà questo ricordo per sbloccare Bacca, che vive un momento difficile. A dire il vero, è ormai tutta la stagione che va avanti questa crisi. Finora, per esempio, non ha mai segnato contro una delle prime in classifica. Domenica sarà un'occasione da non fallire per sbloccarsi una volta per tutte e soprattutto regalare al Milan uno spareggio per l'Europa League. Il match è delicatissimo.

Non sarà ovviamente escluso Deulofeu, che semplicemente tornerà a ricoprire il ruolo di esterno sinistro. A destra, confermato Suso, nonostante abbia mostrato un calo fisico evidente. Troppo importante, però, il numero 8. Il tridente leggero, quindi, non ha convinto del tutto Montella. Con la Fiorentina tornerà il vero centravanti e, ancora una volta, l'Aeroplanino si affida a Bacca, preferito a Lapadula.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di