archivio2017

Bacca, squalifica quasi sicura: paga lui per tutti?

Stefano Bressi

Quasi sicuramente Bacca verrà squalificato per le proteste nel finale di partita contro la Juventus. La decisione sarà presa martedì dal giudice sportivo.

Il rigore inesistente al 95' con 4 minuti di recupero rischia di portare in casa Milan oltre al danno, anche la beffa. Dopo le polemiche al fischio finale, adesso in via Aldo Rossi si attende con ansia di sapere cosa Davide Massa abbia scritto nel referto arbitrale, spedito al giudice sportivo. In quella busta è contenuto, scrive La Gazzetta dello Sport, il destino di diversi rossoneri che rischiano la squalifica. Chi è che rischia maggiormente? E quanto di stop?

A giudicare da quanto si è visto in campo, al termine del match, a rischiare dovrebbe essere tutto il Milan, visto che tutti i rossoneri hanno accerchiato l'arbitro e hanno protestato vibratamente. Difficile, però, pensare che si possano squalificare in tanti. Insulti, comportamenti irriguardosi o addirittura tentativi di aggressione, il prezzo è salato. A rischiare di più è Carlos Bacca, il più irrequieto. Il colombiano era negli spogliatoi, ma ne è uscito per sfogarsi con Massa. È stato bloccato fisicamente da Vincenzo Montella e Adriano Galliani, ma non verbalmente. Praticamente sicura una squalifica di almeno 2 giornate, ma si può salire molto. Dipenderà, come detto, da referto arbitrale. Difficile, comunque, una stangata a tutta la squadra. Potrebbe pagare Bacca per tutti, con l'aggiunta proprio di Galliani che nel tunnel pare si sia adirato particolarmente. Sulle squalifiche, però, potrebbero pesare anche i report degli ispettori federali.

A Torino ce n'erano diversi e, come sempre nei finali infuocati, si sono avvicinati ai protagonisti per segnare tutto ciò che è accaduto. Nel mirino della Procura, allora, potrebbero finire soprattutto Alessio Romagnoli, Gianluigi Donnarumma, Andrea Poli e Mattia De Sciglio. Bisogna attendere martedì. Per quanto riguarda i danni allo spogliatoio, il Milan sarà tenuto a pagare se i tesserati saranno ritenuti responsabili. C'è anche un rischio di deferimento per i singoli giocatori, nel caso qualcuno degli arbitri o degli ispettori federali li abbia visti, o se immortalati dalle telecamere di sicurezza. In ogni caso dovrebbero cavarsela con una multa e non gli impedirà di giocare.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///