archivio2017

Balbo su André Silva: “Va aspettato, deve ambientarsi”

André Silva Milan
Abel Balbo predica pazienza nei confronti di André Silva: il nuovo attaccante del Milan deve ambientarsi con il calcio italiano prima di essere giudicato

Niccolò Mariotto

Abel Balbo, ex attaccante argentino che in Italia ha vestito le maglie di Udinese, Parma, Fiorentina e Roma, ha parlato ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport' di André Silva. Stando alle sue parole il Milan dovrà essere paziente e attendere l'ambientamento del giocatore con il resto dei compagni e con il calcio italiano: la Serie A è un campionato a parte con sfaccettature tattiche completamente differenti dalle altre leghe europee e per questo è fondamentale che un giocatore nuovo si ambienti al meglio prima di essere giudicato.

"In Europa si gioca ormai lo stesso calcio dappertutto ma l’Italia resta diversa per la forza e la preparazione tattica delle difese avversarie. Un attaccante nuovo e giovane incontra difficoltà nel trovare spazio e tempo: spazio in area e tempo per pensare, che altrove invece ti concedono. André Silva deve prima ambientarsi nel nuovo paese e poi nella nuova squadra, che non è una squadra come le altre ma un top club con tantissime pressioni. Io mi ambientai in 4-5 mesi, lui magari mi batterà: dipende tutto dalla sua bravura", queste le parole di Balbo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di