archivio2017

Benedetto sia febbraio: Montella alza sempre la sua media punti

Daniele Triolo

Vincenzo Montella, da quando allena in Serie A, dopo un gennaio orribile migliora sempre il suo rendimento nel mese di febbraio: numeri e statistiche
01:18 min

Il mese di gennaio è appena trascorso e per il Milan, in termini di punti, non è andata propriamente bene: una sola vittoria, a San Siro contro il Cagliari (1-0, rete nel finale di Carlos Bacca), poi il pareggio di Torino contro i granata (2-2) e le sconfitte contro Napoli ed Udinese (entrambe con il risultato di 1-2). Quattro punti in quattro gare, con la media, dunque, di un punto a partita, e, nel mezzo, l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus, vittoriosa per 2-1 allo 'Stadium'.

La notizia positiva? Il fatto che gennaio sia andato via. Già, perché , da quando allena in , ha sempre fatto registrare medie punti molto basse nel mese di gennaio per riprendere poi una discreta marcia proprio a febbraio. A Catania, stagione 2011-2012, passò da 0,5 punti a partita a 2,25; a Firenze, nella stagione 2012-2013 passò da 0,25 a 1,25 e, nella sua ultima esperienza, nel 2014-2015, innalzò la sua media punti da 1,6 a 2,33.

Persino nella sua 'peggiore' stagione da allenatore, l'ultima trascorsa proprio a Genova con la Sampdoria, Montella era riuscito a passare da 0,6 a 1 punto a partita. La ricorrenza si verificherà, puntuale, anche alla guida dei rossoneri?

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///