L'avventura di Gennaro Gattuso parte da un campo apparentemente semplice, ma assolutamente ostico, quello del Benevento. I campani sono ancora a zero punti in stagione, ma sono in crescita e vogliono trovare il primo storico punto nella massima serie. Hanno cambiato anch'essi allenatore e per il match contro il Milan ci sarà il tutto esaurito. Gattuso ha avuto solo una settimana per lavorare e non ha intenzione di stravolgere ciò che ha fatto Vincenzo Montella. Ecco, dunque, le sue probabili scelte.
archivio2017
Benevento-Milan, la probabile prima formazione di Gattuso
La difesa a tre, come detto dallo stesso Gattuso, non si tocca. Ecco che allora, davanti a Gianluigi Donnarumma, ci saranno Mateo Musacchio, Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli, i tre titolari anche con Montella. L'argentino sembra essere in vantaggio su Cristian Zapata, che ultimamente però gli era stato spesso preferito. Gattuso, però, proverà anche a rivalorizzare alcuni nuovi acquisti, dandogli fiducia e continuità.
La line di centrocampo sarà a quattro. Leggermente sfoltita rispetto al recente passato. Sulla corsia destra, vise le condizioni precarie di Fabio Borini, dovrebbe esserci Ignazio Abate, che di Gattuso è anche molto amico. In mezzo Franck Kessie, che Rino ha definito suo erede, e Riccardo Montolivo, preferito a Lucas Biglia. A sinistra, intoccabile anche per il calabrese, Ricardo Rodriguez.
Davanti spazio alla fantasia. La punta sarà solo una: Nikola Kalinic, che dovrebbe essere confermato nonostante le difficoltà delle ultime sfide. In suo supporto, Giacomo Bonaventura e Suso. I due potrebbero giocare molto larghi dando vita a un 3-4-3 oppure più vicini, continuando con il 3-4-2-1.
MILAN (3-4-3): G.Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Montolivo, R.Rodriguez; Bonaventura, Suso, Kalinic
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA