Il Milan, due volte in vantaggio a Benevento, dalla formazione sannita grazie ad una prodezza, in pieno recupero, del portiere giallorosso Alberto Brignoli: due punti gettati al vento dai rossoneri, che, adesso, vedono complicarsi persino la corsa per un posto in Europa League.
archivio2017
Benevento-Milan, le pagelle: bene Bonaventura, Suso fuori partita
Secondo l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', il migliore in campo, nella fila del Milan, è stato Giacomo 'Jack' Bonaventura, premiato con un 7 per via del gol (in campionato gli mancava dal 29 gennaio scorso, n.d.r.), dell'assist per il raddoppio e per “la voglia di fare e dimostrare”. Evidentemente, ha commentato la 'rosea', “c'erano incomprensioni con Vincenzo Montella”.
Buona partita per Leonardo Bonucci e Franck Kessié, entrambi da 6,5, mentre hanno preso la sufficienza piena, voto 6, Ricardo Rodríguez e Nikola Kalinić, tornato al gol dopo oltre un mese di astinenza anche se, in avvio, era stato capace di divorarsi un'occasione colossale a tu per tu con Brignoli. Si sono fermati al 5,5Gianluigi Donnarumma, definito non impeccabile sul primo gol del Benevento, Mateo Musacchio, Riccardo Montolivo, Ignazio Abate e Lucas Biglia.
Note dolenti: voto 5 per Alessio Romagnoli, la cui espulsione ha inciso, nettamente, sul risultato finale; Fabio Borini, a cui è stato chiesto troppo lavoro tutto insieme e per il tecnico Gennaro Gattuso, che 'La Gazzetta dello Sport' ha motivato così: “Modesta la prima: sono mancati i valori tecnico-tattici e non c'è stata fortuna, poiché, come noto, la fortuna aiuta solo gli audaci”. Il peggiore in campo del Milan, però, per la 'rosea' è stato lo spagnolo Jesús Suso.
L'ex Liverpool, infatti, ha rimediato un brutto 4,5: “Più che Suso sembra fuso – si può leggere -. Caracolla, trotterella, resta spento: controfigura di sé stesso”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a '', '', e in
Le dichiarazioni di Leonardo Bonucci a '' e ''
© RIPRODUZIONE RISERVATA