archivio2017

Benevento-Milan, le pagelle: bene Bonaventura, Suso fuori partita

Bonaventura Benevento Milan
Giacomo 'Jack' Bonaventura migliore in campo nella fila rossonere al 'Vigorito'. Brutta prova dello spagnolo: voti e giudizi de 'La Gazzetta dello Sport'

Daniele Triolo

Il Milan, due volte in vantaggio a Benevento, dalla formazione sannita grazie ad una prodezza, in pieno recupero, del portiere giallorosso Alberto Brignoli: due punti gettati al vento dai rossoneri, che, adesso, vedono complicarsi persino la corsa per un posto in Europa League.

Secondo l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', il migliore in campo, nella fila del Milan, è stato Giacomo 'Jack' Bonaventura, premiato con un 7 per via del gol (in campionato gli mancava dal 29 gennaio scorso, n.d.r.), dell'assist per il raddoppio e per “la voglia di fare e dimostrare”. Evidentemente, ha commentato la 'rosea', “c'erano incomprensioni con Vincenzo Montella”.

Buona partita per Leonardo Bonucci e Franck Kessié, entrambi da 6,5, mentre hanno preso la sufficienza piena, voto 6, Ricardo Rodríguez e Nikola Kalinić, tornato al gol dopo oltre un mese di astinenza anche se, in avvio, era stato capace di divorarsi un'occasione colossale a tu per tu con Brignoli. Si sono fermati al 5,5Gianluigi Donnarumma, definito non impeccabile sul primo gol del Benevento, Mateo Musacchio, Riccardo Montolivo, Ignazio Abate e Lucas Biglia.

Note dolenti: voto 5 per Alessio Romagnoli, la cui espulsione ha inciso, nettamente, sul risultato finale; Fabio Borini, a cui è stato chiesto troppo lavoro tutto insieme e per il tecnico Gennaro Gattuso, che 'La Gazzetta dello Sport' ha motivato così: “Modesta la prima: sono mancati i valori tecnico-tattici e non c'è stata fortuna, poiché, come noto, la fortuna aiuta solo gli audaci”. Il peggiore in campo del Milan, però, per la 'rosea' è stato lo spagnolo Jesús Suso.

L'ex Liverpool, infatti, ha rimediato un brutto 4,5: “Più che Suso sembra fuso – si può leggere -. Caracolla, trotterella, resta spento: controfigura di sé stesso”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a '', '', e in 

Le dichiarazioni di Leonardo Bonucci a '' e ''

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di