archivio2017

Benevento, Vigorito: “Il pari contro il Milan? Ho pianto dalla gioia”

Oreste Vigorito, presidente del Benevento, @Beneventocalcio
Vigorito, presidente del Benevento, ha rilasciato un'intervista al "Corriere della Sera", in cui ha parlato dell'incredibile pareggio contro il Milan

Salvatore Cantone

Oreste Vigorito, presidente del Benevento, ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera in cui si è soffermato sul pareggio della sua squadra contro il Milan e del suo primo punto in Serie A. Ecco le sue parole: "Se ho pianto dopo il pareggio? Il calcio è sentimento. Il problema è proprio questo, si sta smarrendo l'umanità, nel senso di centralità dell'uomo. Voi pensate che il problema sia il Benevento ultimo, invece no: il problema è che metà squadre stanno a zero, perchè fra noi e i nove punti di questo o quell'altro non cambia nulla".

E' vero che non pagherà un premio per il pareggio?

"La loro ricompensa più grande è il sorriso e l'amore della gente. Premio in caso di salvezza? Non credo si debbano assegnare riconoscimenti per chi fa il proprio dovere. Questo è il loro lavoro, è questo che cerco di insegnare ai ragazzi che vengono a giocare qui. Loro hanno sempre avuto fiducia in me. Non mi sono mai tirato indietro in caso di vittorie particolari, ma nulla è previsto nel contratto. C'è una differenza fondamentale".

Quindi neanche un regalino a Brignoli?

"E' un bravissimo ragazzo, semplice, pulito, ha vissuto una favola, e questa per lui è la soddisfazione più grande. Se lo meritava, ha dovuto abbassare la testa parecchie volte in questo campionato. Qualcosa è successo, l'incantesimo s'è spezzato, quando abbiamo segnato a Napoli nevicava. Il vento è cambiato".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di