archivio2017

Bertolacci: “La nostra forza è il gruppo. Abbiamo fame di vittorie”

Renato Boschetti

Ecco le parole del centrocampista del Milan, Andrea Bertolacci, ai microfoni di Rai Sport, dopo la vittoria di stasera contro il Torino

Ecco le parole del centrocampista del Milan, Andrea Bertolacci, ai microfoni di Rai Sport, dopo la vittoria di stasera contro il Torino: "Milan a due velocità? Hai detto bene, abbiamo giocato sottotono nel primo tempo per colpa nostra, ma nel secondo tempo è sceso in campo un altro Milan, ma soprattutto siamo scesi in campo con una voglia di vincere che ha fatto la differenza. Nessun limite per il Milan? Dobbiamo pensare partita dopo partita, perché sicuramente i complimenti fanno piacere ma dobbiamo cercare continuità. E' un momento positivo per noi, lunedì ci sarà un'altra partita difficile per noi contro il Torino in casa loro. Ci dobbiamo preparare al meglio. La mia condizione fisica? Sono al 70%, ma più gioco più ritrovo la condizione. Ho tanta voglia di giocare, ma sta al mister fare le sue scelte. Oggi non è stata una delle mie migliori partite, ma l'importante era vincere. A Roma e a Doha ho giocato meglio, sui miei livelli del Genoa, oggi leggermente al di sotto, però ho necessità di giocare, solo così posso tornare al top. Il mio ruolo preferito? Chiedetelo al mister Di Livio (ride, ndr, che risponde: "In tutti i ruoli"). Io gioco dove vuole il mister: oggi prima mi ha chiesto di giocare in interdizione, poi nel secondo tempo tra le linee.

Mi piace molto svariare, senza dare punti di riferimento. Sul Milan italiano e i suoi margini di miglioramento: c'è sempre da migliorare, la nostra forza è un gruppo italiano molto unito che sta facendo la differenza, dobbiamo migliorare l'atteggiamento. Quello del primo tempo non va bene e anche il mister si è giustamente lamentato. Dobbiamo aver fame, e migliorarci sempre sarà la nostra arma. Pensiamo avanti, scordiamoci la Supercoppa. Alzare un trofeo è sempre bello, ma il nostro obiettivo è tornare in Europa: dobbiamo continuare così. Chi rischia tra Juve e Milan ai quarti? Abbiamo dimostrato di tenergli testa due volte, speriamo di fare nuovamente risultato. Sul mercato? Non spetta a me parlarne, siamo un grande gruppo competitivo, ma se arrivassero nuovi compagni ne saremo felici".

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///