archivio2017

Bianchessi: “Cutrone? Spero possa restare al Milan. Mi ricorda Inzaghi…”

Salvatore Cantone

Mauro Bianchessi, ex capo scout del Milan, ora responsabile del settore giovanile della Lazio, ha parlato dI Patrick Cutrone, giovane attaccante rossonero

Mauro Bianchessi, ex capo scout del Milan, ora responsabile del settore giovanile della Lazio, ha rilasciato un'intervista a TMW Radi, in cui si è soffermato su Patrick Cutrone, attaccante del momento in casa rossonera. Ecco le sue parole: "E' un ragazzino arrivato al Milan da bambino, ha giocato dai Pulcini fino alla prima squadra. Non è una sorpresa, ha sempre fatto gol. E' un rapace d'area, per certi versi  ricorda Pippo Inzaghi. Viaggia alla media di 20-25 gol in tutte le categorie, è nel giro delle Nazionali giovanili italiane".

Giusto il paragone con Morata?

"No, Cutrone è un calciatore che ha dentro di sé il senso del gol. Vede la porta, è cattivo a livello calcistico. Si muove molto di più dello spagnolo, ricorda Inzaghi per le movenze in area di rigore".

Andrà probabilmente in prestito, è già pronto per fare il titolare in Serie B o per giocare in Serie A? 

"Spero che possa restare al Milan, dove è cresciuto. È un tifoso rossonero, allenarsi con i campioni gli permette di migliorarsi. Cutrone è un ragazzo che si fa sempre trovare pronto, riuscirebbe a ritagliarsi degli spazi importanti alla corte di Montella. Il Milan quest'anno ha anche l'Europa League da giocare, spero che possa restare in rossonero. Il club milanista sa cosa fare".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: