Domenica prossima Lazio e Milan si affronteranno all'Olimpico di Roma per la terza giornata di campionato, una gara fondamentale per capire se il nuovo progetto rossonero può considerarsi a buon punto. Gara particolare anche per Lucas Biglia, che dopo il problema muscolare di qualche settimana fa, affronterà la sua ex squadra in quella che potrà essere la sua prima da titolare in rossonero.
archivio2017
Biglia e Montolivo, una poltrona per due
Sulla sua strada, però, potrebbe esserci Riccardo Montolivo. L'ex capitano milanista, sgravato dalle responsabilità che derivavano dall'indossare la fascia, sembra attraversare un momento di forma davvero importante, che lo ha portato ad essere uno dei migliori in campo nelle ultime gare dei rossoneri. Non solo, il fatto che l'argentino rientrerà in Italia soltanto giovedì dagli impegni con la propria nazionale, può essere un punto a favore del centrocampista di Caravaggio per essere confermato titolare.
Sono due giocatori diversi Biglia e Montolivo, con un modo differente di interpretare il ruolo di regista di centrocampo. L'argentino è il classico metronomo, abile tecnicamente e tecnicamente, capace di prendere per mano la squadra ed esserne l'ispiratore arretrato. L'italiano, invece, abbina ad una buona tecnica di base, la grinta nei contrasti e nel recuperare palloni. Insomma, Montolivo non tira mai indietro la gamba.
Ora Montella dovrà scegliere: contro la Lazio in campo c'è posto soltanto per uno dei due giocatori, che vada a completare il terzetto formato da Kessié e Calhanoglu. Chi avrà la meglio? Tutto dice Lucas Biglia, ma le sorprese in questo senso sono sempre dietro l'angolo.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA