archivio2017

Biglia out: Montella alternerà in regia Montolivo e Locatelli

Riccardo Montolivo Milan
L'infortunio di Lucas Biglia complica i piani di Vincenzo Montella: sono pronti a sostituirlo sia Riccardo Montolivo sia Manuel Locatelli. Il punto

Daniele Triolo

E' iniziata in maniera sfortunata l'avventura rossonera di Lucas Biglia, 31enne regista argentino prelevato dalla Lazio, che si è fermato la settimana scorsa in allenamento: gli esami hanno evidenziato una lesione del bicipite femorale della coscia sinistra che costringerà l'argentino a rimanere .

Biglia, dunque, : le due contro il FC Shkëndija, valevoli per il playoff di Europa League e, quasi certamente, le prime due gare di Serie A contro Crotone (20 agosto, allo stadio 'Ezio Scida') e Cagliari (27 agosto a San Siro). Il suo rientro, ironia della sorte, è previsto dopo la sosta, il 10 settembre, quando i rossoneri giocheranno allo stadio 'Olimpico' di Roma proprio contro l'ex squadra di Biglia, la Lazio, di cui è stato capitano.

Questo inatteso stop complica i piani del tecnico del Milan, Vincenzo Montella, che su Biglia costruirà gran parte delle sue trame di gioco. L'edizione odierna di 'Tuttosport', dunque, ha sollevato la questione: ? Molto probabilmente, come già accaduto in occasione delle due partite del terzo turno preliminare di Europa League contro il CSU Craiova, saranno alternati Riccardo Montolivo e Manuel Locatelli. Al momento, Montella non ha ancora deciso chi schierare titolare giovedì sera contro i macedoni però un'alternanza si renderebbe necessaria anche per chi capire quante e quali garanzie il Milan ha in quel ruolo nel caso in cui manchi Biglia e se, eventualmente, bisognerà tornare sul mercato per porre rimedio.

Per il quotidiano torinese resterebbe sempre caldo il nome di , che potrebbe arrivare dalla Fiorentina insieme a Nikola Kalinić. Comunque, Montolivo, malgrado la forte concorrenza e la perdita della fascia di capitano, appare molto motivato a fare del suo meglio nel primo anno completo dopo l'infortunio ed visto che, a centrocampo, è in grado di ricoprire più posizioni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di