archivio2017

Bologna-Milan, ci siamo: vietato sbagliare ancora

Zapata Abate Suso Milan-Sampdoria
Tre sconfitte consecutive in campionato, quattro considerando la Coppa Italia. Stasera a Bologna il Milan ha un'occasione per rialzarsi. Vietato fallire.

Stefano Bressi

Due squadre ferite, due squadre che hanno bisogno di tornare subito in campo, Bologna e Milan. I rossoblu dopo aver subito la peggior sconfitta casalinga della storia (1-7 contro il Napoli), i rossoneri perchè reduci da tre sconfitte consecutive in campionato. Stasera giocheranno una contro l'altra. E prima si gioca e meglio è. Il Milan sente questa necessità di rialzarsi subito, vedremo se ne sarà capace. Intanto un bel vantaggio per il club potrebbe arrivare a breve sul fronte societario. Sono giorni importanti: ieri gli advisor si sono parlati e a breve sarà convocato il cda per il 3 marzo, quando si dovrebbe chiudere.

Per ora, però, è meglio pensare al campo. La medicina perfetta per scacciare via i fantasmi, per togliersi la paura di farsi male, è tornare subito in sella e ricominciare a galoppare, scrive il Corriere della Sera. Il Milan ha un solo risultato a disposizione e a Vincenzo Montella non interessa più giocare bene, gli serve solo la vittoria. Tra i ballottaggi di formazione c'è in primis quello tra Gianluca Lapadula e Carlos Bacca. Ancora una volta non ci saranno due punte insieme. Per tornare al gol, secondo l'Aeroplanino basta avere lo spirito giusto.

La crisi di risultati, comunque, non fa vacillare il tecnico rossonero, che ha incontrato Adriano Galliani, il quale gli ha ovviamente rinnovato la fiducia. Nessun rischio. Montella, però, ricorda comunque di essere perfettamente in linea con gli obiettivi stagionali: vincere la Supercoppa Italiana, creare una mentalità attraverso un metodo di gioco, far crescere i giovani e porre le basi per un futuro glorioso. Stasera servirà l'orgoglio. Lo dovranno mostrare tutti, dai ragazzi come Manuel Locatelli ai più esperti come Gabriel Paletta, fino al debuttante Leonel Vangioni. Perchè stasera il Milan deve rialzare la testa.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di