- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
E' un gran Patrick Cutrone, e il Milan lo sa bene. Corre, lotta, attacca l'area senza esitazioni, si sacrifica giocando anche largo, e ha il Diavolo nel cuore. Se non è la miglior notizia di questa stagione opaca, poco ci manca. Gennaro Gattuso sicuramente se lo coccola, perché al pari di nessun altro in squadra condivide quell'agonismo tipico di Rino. E a soli 19 anni, che diventeranno 20 il 3 gennaio, è già il più prolifico della rosa, con 9 reti all'attivo.
A Milanello arrivò per un'operazione da 1500 euro, come ha confessato Mauro Bianchessi, ex responsabile dell'area scouting under 14 del Milan, al 'Corriere della Sera'. Queste le sue parole: "Nel 2006 per acquistare il cartellino spesi 1500 euro. Lo vidi in un provino il sabato: segnò 4 gol e convinsi il papà avvocato a firmare per noi. Quattro giorni prima aveva svolto un test per l’Inter e in quella partitella addirittura aveva segnato 8 reti. Ma i nerazzurri tergiversarono e quando si rifecero vivi Patrick ormai era nostro".
E il caso vuole che il gol più bello della sua vita lo abbia segnato proprio ai nerazzurri, che undici anni fa tentennarono. Adesso il ragazzo prodigio è un pozzo d'oro, perché come sostiene sempre il 'Corsera', ora vale almeno 40 milioni. E la stagione non è ancora finita...
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA